Pagine

27/12/11

Deshabilée di Chiara Nespoli -Capodanno romantico o inizio d’anno per single...



Che siate una solida coppia o in cerca dell’anima gemella una cosa è certa: l’ultima e più lunga notte dell’anno va festeggiata a dovere! Niente rimpianti o ripensamenti il 31 va celebrato in grande stile: bisogna che si inizi un anno memorabile, affinché le avversità passate siano solo un ricordo.
Ma intendiamoci bene sono accetti cenoni e partitoni o serate con amici, di certo la convivialità della tavola  e del buon vino aiutano a scaldare gli animi, tuttavia se si ha voglia di un’idea originale, vi proponiamo un po’ di possibilità utili.
Per i romantici incalliti non c’è storia, a quanto pare il Capodanno più romantico al mondo è quello parigino, sotto le luci della Tour Effeil, la capitale francese pare offrire un’incantata atmosfera per gli amanti di tutto il mondo.

Meno cara e meno nota, ma di certo oltremodo degna è la cosiddetta Parigi dell’Est, ossia Budapest, splendida capitale ungherese adagiata sul Danubio, che addobbata a festa, mostra un fascino incredibile. 

Ma anche il nostro Bel Paese sa bene come difendersi, due appaiono le mete più ambite: i medievali borghi del centro Italia, in Umbria nella fattispecie, passeggiando per le vie dei borghi e centri storici, tra tanto verde e storicità, sembrano rivivere dame, fanti e cavalieri e chissà che il cavallierismo medievale non si impossessi anche dei vostri compagni (buona idea, no?); 

altra meta d’eccezione è Napoli e la costiera amalfitana, laddove nella prima si susseguono le migliori tradizioni ed eventi dal fascino irresistibile e nella seconda si può godere di uno degli spettacoli più incantevoli del globo, difatti Sorrento, Positano ed Amalfi, attraggono da secoli tutti i visitatori, che restano senza respiro alla vista di cotanta bellezza, le ispirazioni romantiche sono assicurate!


Ma anche per i single incalliti il Capodanno deve restare un magico appuntamento, difatti una banda di amici scatenati può davvero fare in modo di vivere una notte memorabile, dove il divertimento è assicurato. Molti sono i single che si concedono mini-crociere per mete trendy e  dense di mondanità, spicca su tutte la minicrociera verso Barcellona, città cosmopolita, densa di bellezze artistiche e capolavori architettonici, ma anche dalla florida e trasgressiva vita mondana.
Se, invece, l’idea è staccare davvero la spina e cercare nuove amicizie lontano da tutto e tutti l’ideale è il bellissimo borgo di pescatori, chiamato Hurghada, paesino immerso nel Mar Rosso, dove oltre che la barriera corallina, le bellezze del luogo sono davvero varie e notevoli. 


Insomma tante idee, ma con un denominatore comune: divertimento, svago, festa, allegria.
E che sia un buon 2012 per tutti!!!! 

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento