Pagine

11/10/12

Arriva Fuddenuain, la nuova agenzia creativa per l’enogastronomia italiana.

Roma, 11/10/2012 - È nata oggi la prima agenzia creativa indipendente dedicata alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico italiano. Si chiama fuddenuain, versione tutta nostrana dell'ormai usatissimo binomio inglese “food & wine”, e promette di supportare le aziende del settore nella promozione e nello sviluppo del proprio brand e dei propri prodotti.


Marche, Lazio, Campania e Sicilia. Queste le regioni di provenienza dei cinque soci nonché amici, tutti giovani ma con una già consolidata esperienza in agenzie di comunicazione. Vocazione internazionale ma radici e spirito fortemente italiani per un’agenzia che sembra avere le idee molto chiare.


"Pensiamo che l'agricoltura sarà centrale nel rinnovamento del nostro paese - ha spiegato Silvia Rossico-founder del progetto. Il ritorno alla terra è una scelta necessaria, per ridare valore al cibo e a chi lo produce. La creatività e la comunicazione, abbinate a buone strategie di marketing, possono rappresentare gli strumenti per realizzare e raccontare questo cambiamento, in Italia e all'estero. Dovremo fare i conti con micro budget, ulteriormente ridotti dalla crisi, e con la sfiducia che accomuna gran parte degli operatori nei confronti del nostro mondo. Per anni abbiamo lavorato per grandi multinazionali e oggi vogliamo rendere accessibile il nostro know how a chi investe in uno dei settori chiave per la crescita del paese. Una missione, la nostra, che ci darà l'opportunità di girare l’Italia e visitare le aziende agricole e vinicole del nostro territorio”.
08Conoscere da vicino chi produce la vera economia è alla base dell’approccio fuddenuain che prevede, tra l'altro, una particolare forma di scambio, perché parte del compenso sarà destinato  all'acquisto dei prodotti dei clienti. Una formula innovativa per ricambiarne la fiducia e venire incontro alle loro esigenze.


Ma fuddenuain è anche tanto social e punta sulla rete per portare avanti la propria filosofia.
Oltre ai principali network è attivo un blog (http://fuddenuain.tumblr.com/) per raccontare viaggi, storie, territori e prodotti. E l’agenzia ha già in programma di sviluppare una web radio e di creare un’applicazione mobile.

Per informazioni:

Nessun commento:

Posta un commento