Pagine

09/10/12

Deshabillée di Chiara Nespoli - Tutti giù dal letto...


Fino ad un anno e mezzo fa trovavo restrittivo il mio letto singolo e per quanto ci stessi comoda ripetevo sempre che avrei preferito un bel lettone nella mia cameretta rosa, utile per girarmi e rigirarmi perdendomi tra le lenzuola. Per cui quando io e mio marito abbiamo scelto il nostro letto matrimoniale ne ero felicissima ed ho preteso fosse un big size, per stare comodamente sdraiati. Ma da soli nel lettone ci siamo stati ben poco: dopo poco più di un mese dal matrimonio sapevamo già di non essere più soli ed a quattro mesi, il nuovo inquilino, dalla mia pancia si faceva già sentire, a sette ha più volte deciso di cacciar via il papà se si avvicinava troppo, dunque il territorio era già suo!

Non avrebbe dovuto sorprenderci, dunque, se a cinque mesi, terminata la fase di “neonato” meno cosciente ha ben pensato che la culletta non fosse per nulla comoda per lui, ma che fosse un buon riparo per i suoi giochi e peluche. Apro qui, ne sono cosciente, una discussione senza limiti, ma porto con orgoglio e senza remore la mia testimonianza e sostengo a piena voce la mia tesi: si al lettone per il mio cucciolo!
Nel mio caso, in verità, la supremazia del piccolo è stata un gioco-forza di sopravvivenza: non ne potevo più di notti insonni e di continui sali e scendi dal letto, e per evitare di arrivare al lavoro più morta che viva e cercare di riprendere le normali attività senza occhiaie perenni. Tuttavia dalle prime sere tenerlo abbracciato, stretto stretto a me, la sua manina nella mia, sentire il suo dolcissimo profumo per tutta la notte è stata un’esperienza extrasensoriale senza pari e al mattino mi svegliavo serena, rilassata e così felice, che dormire in tre è diventata un’abitudine. Naturalmente il piccolino è ormai il padrone assoluto del lettone, in cui fa capriole su capriole, si stiracchia a piacimento e assume le posizioni più strambe: il risultato è che io dormo in dieci centimetri, mio marito è solo ed abbandonato nella sua parte di letto e solo qualche volta viene coinvolto nelle coccole, ma tutti noi siamo superfelici e ci abbracciamo ritrovandoci sempre insieme! 

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento