Pagine

30/10/12

Deshabillée di Chiara Nespoli - Il regolare consumo di cioccolato fa dimagrire – Ma ciò non giustifica la vostra quotidiana abbuffata di Nutella



La notizia che tutti attendevano è arrivata, negli anni ci sono state smentite e nuove riprese, conferme e obiezioni, ma ora pare che sia giunta la clamorosa ufficialità. No, non sto parlando del figlio di Belen e nemmeno dell’arrivo effettivo di una nuova legge che premi davvero la meritocrazia in Italia, ma vi assicuro che il clamore suscitato è il medesimo, perché  secondo uno studio della University of California di San Diego pubblicato su Archives of Internal Medicine condotto su un panel di volontari (eehhh, chi non si sarebbe offerto volentieri alla scienza in tal caso!) il regolare consumo di cioccolato renderebbe più magri.
Ciò si verifica grazie alla epicatechina, che brucia calorie e addirittura migliora la massa muscolare, ma naturalmente miei cari, ci sono dei grossi Ma. 
Trattasi di piccole dosi e di cioccolato fondente, che ha per altri grandi alleati il cuore e l’intestino, in quanto favorisce la digestione ed aiuta a prevenire le malattie cardiache. Se a ciò aggiungiamo che è un grande amico del buon umore e del sorriso la partita è chiusa!
Dunque non sempre ciò che è buono, fa male o ciò che ci piace, fa ingrassare, ma talvolta con le dosi giuste possiamo permetterci di deliziare le nostre papille gustative e poi …. Per i fautori della dieta forever e del “non metto un etto manco se mi butti giù dal tetto”: Rilassatevi, le persone più tondette appaiono più simpatiche, mentre quelle troppo snelle acide e nevrotiche, per cui buona pausa cioccolattosa a tutti! 


Chiara

Nessun commento:

Posta un commento