Pagine

28/10/12

Charme e Relax di Teresa Mincione - UN RELAX TUTTO ALL’ITALIANA:FONTANAVERDE TUSCAN RESORT E SPA



Siamo nell’incantevole scenario della Val d’Orcia tra le colline sovrastate dal Monte Amiata. San Casciano dei Bagni è il locus di questa settimana. Ulivi e vigneti fanno da contorno ad un tempio del benessere di esclusiva bellezza: l’elegante Fonteverde Tuscan Resort e Spa.  Nel cuore della natura incontaminata della campagna senese, lì dove sorge un  antico borgo ricco di millenarie sorgenti termali, il Resort  Fonteverde concede ai suoi ospiti un autentico rinnovamento spirituale. Sorge su un Portico Mediceo fatto costruire da Granduca Ferdinando I nel 1607.


 I suoi arredi  sono eleganti e preziosi, nel pieno rispetto di quell’idea di arte e stile di lusso sempre condivisa in resort. Travertino e pietra serena al suo interno, terracotte e tessuti di lino naturale ad impreziosire le diverse location dedicate a chi vi soggiorna. Il relax qui è concepito come sacro. Le  numerose piscine termali e i percorsi sensoriali del centro benessere, offrono il raro privilegio di potersi abbandonare al benessere e al relax. Il Fonteverde Tuscan Resort e Spa, affacciato sui calanchi delle terre senesi, è da sempre il fiore all’occhiello dell’intero territorio. Il sapore e il gusto  dei cibi tradizionali valorizzeranno ancora di più la nostra cena servita in terrazza, ove lo  sguardo  potrà spaziare senza limiti.  All’esterno, la  splendida vista della Val d’Orcia, la miriade di borghi e piccole città collinari, gli antichi Monasteri, i panorami mozzafiato e le rinomate cantine toscane ci delizieranno senza temere eguali. Che il tempo passi lentamente ragazze!



 La Spa di Fonteverde, è affiliata al circuito Leading Spas of the World: due piscine termali interne dedite ai trattamenti, il percorso Bioaquam, e  una piscina in parte esterna e in parte interna che offre ben 22 tipi d’idromassaggi diversi. Altre  quattro piscine termali completano la scelta. Quando la temperatura concede qualche grado in più ci si può immergere nella coreografica piscina d’acqua fredda di oltre 140 mq. Il Centro Benessere con la sua vasta gamma di trattamenti che uniscono le preziose proprietà delle sostanze termali alle moderne tecniche manuali è un punto strategico per il relax.  Uno tra tutti? Il massaggio con oli caldi  o quello allo zafferano e zucca. Tutto  per coccolarci meglio. Quando il sole lascerà il passo alla luna,  una raffinata cena a base di tartufo e zucca gialla al ristorante Fernando I delizierà i nostri palati. Qualuno diceva: “siamo ciò che mangiamo”,  il nostro benessere inizia a tavola. Come negarlo!
Teresa

Nessun commento:

Posta un commento