Pagine

14/01/12

Wellness & Fitness di Luigi Manna - Fitness ed invecchiamento il segreto dell'eterna giovinezza



Il "Segreto dell'eterna giovinezza" sarà la classica frase che si sente nei film? Ebbene No, il vostro Personal Trainer conosce la formula.
L'età media della società Italiana è definita della terza età eppure sempre più persone di età adulta svolgono attività fisica. Recenti studi hanno evidenziato che un moderato allenamento, protratto per tutta la vita, può ritardare di parecchi anni l'insorgenza di svariati problemi causati dal processo di invecchiamento. Fortunatamente, oggigiorno anche il settore medico sta capendo che è il caso di educare la popolazione al movimento. Non è vero che più avanza l'età meno bisogna muoversi, bisogna muoversi seguendo linee guida precise. Il compito di chi opera nelle palestre è quello di educare l'anziano all'allenamento, seguendo sempre due aspetti fondamentali: collaborare con un medico che valuta la salute del nuovo cliente e proporre un piano di allenamento il più personalizzato possibile.


L'attività fisica produce fattori positivi per l'anziano sia per quel che riguarda il suo stato fisico (quante volte mi sono sentita finalmente riesco a mettermi le calze da solo senza aver problemi con la schiena, mi senti più elastico, WOW!) che quello sociale: si scherz, si ride ma si lavora tanto, parola del vostro Personal Trainer!!!



Luigi Manna P.T.M.F.S.

Nessun commento:

Posta un commento