Pagine

15/01/12

Event - Il fuoco segrato degli alchimisti di Giorgio Sangiorgio

Venerdì 20 gennaio 2012, alle ore 17.00, al Chiostro di Santa Maria La Nova, sarà presentato il libro di Giorgio Sangiorgio “Il fuoco segreto degli alchimisti”.




Organizzata dall’Associazione Culturale “Thelema” e dal Club “Penna e Carta” in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Provinciale di Napoli, Venerdì 20 gennaio 2012, alle ore 17.00, al Chiostro di Santa Maria La Nova, sarà presentato il libro di Giorgio Sangiorgio “Il fuoco segreto degli alchimisti”, Edizioni Adytum. Coordina Umberto Franzese; introduce e modera Fiorella Franchini; interventi di Pino Cotarelli, Laura Miriello, Nando Romeo, Maurizio Vitiello. Sarà presente l’autore. Ingresso libero.



 Il Fuoco segreto è uno stato di armonia con il creato, che permette a colui che opera alchemicamente di “congiungere la terra col cielo” e di conseguire una condizione psicofisica fuori dell'ordinario. L'operatività alchemica apporta una conoscenza profonda delle leggi della Natura e favorisce un'attiva sinergia tra l'anima dell'operatore, l'Anima del mondo e il Principio Metafisico. La finalità è quella di purificare la struttura psicofisica dell'uomo, creando un vuoto interiore che dia  spazio alle manifestazioni dello spirito, che nella pratica ermetica assumono il significato di dialogo con il proprio Nume o Genio, il quale spinge a trasformare la vita, nel modo di essere e di fare, in una vera e propria opera d'arte. 

Nessun commento:

Posta un commento