Pagine

10/01/12

Deshabilée di Chiara Nespoli - Rimettersi in forma dopo le feste non sempre implica grandi sacrifici



Anche per i più fortunati le feste natalizie, tra un brindisi con gli amici e una cena con i parenti, comportano l’accumulo di qualche chiletto in più. Dunque, dopo il saluto per una quindici di giorni alla bilancia, ritrovare un’intesa con essa non è affatto semplice, e dopo urla disperate e pentimenti, i rimedi più diffusi ai quali si ricorre sono iscrizioni in palestra o piscina, diete serrate, abbonamenti a minestroni e zuppe.
Pur trovando giustificabili tali comportamenti può esserci una strada più semplice, e di certo molto più piacevole, per bruciare quante più calorie possibili e ritornare in forma con sorrisi smaglianti, perché fare sesso si stima essere una delle attività più aerobiche che esistono.
Secondo una nota rivista americana le più semplici e banali attività, comprese nel petting o per rapporti fulminei, implicano la perdita di due-trecento calorie, mentre una buona intesa sessuale e l’attenzione ai particolari possono produrre il consumo di ben sette-ottocento calorie.

Non stupiamoci se, dunque, apparentemente inspiegabilmente alcune coppie sembrano restare sempre giovani e sempre toniche, il loro segreto è con probabilità qui svelato.
Difatti una buona intesa sessuale ed un’armonica vita amorosa aiutano a mantenere il peso ideale, risultando un toccasana per spirito e corpo. Fare l’amore in maniera regolare aiuta a mantenere una buona tonicità muscolare, amplifica la resistenza alla fatica, aiuta il drenaggio delle tossine tramite la sudorazione e potenzia la capacità polmonare. Il vostro partner può essere di diritto il miglior personal trainer mai visto e per mantenersi sani e belli non occorrono solo sacrifici, ma spesso ciò che fa bene, piace!


Chiara

Nessun commento:

Posta un commento