Pagine

15/01/12

Chrame & Relax di Teresa Mincione- SAINT MORITZ: KULM HOTEL LA PERLA DELLE NEVI"


Care Amiche, questa settimana vi porto con me in un posto splendido. Preparate l’attrezzatura da sci che si parte per Saint Moritz! Neve, sole, relax questo  l’abbinamento frizzante pienamente invernale. Da molti denominata la Metropoli delle Alpi, è la culla del turismo invernale. Incastonata in Alta Engardina ad appena 1856 metri, ha adottato l’immagine del sole quale simbolo locale tanto da farlo tutelare a norma di legge. Singolare no? Pensate che la prima lampadina elettrica qui vi brillò nel lontano 1878. Pronte a tuffarvi nei bianchi cristalli di ghiaccio? Io sono prontissima! Le amanti delle discese e le più sportive potranno divertirsi sulle tantissime piste nei dintorni. Per di più sul Corviglia troveranno la pista più ripida della Svizzera con una pendenza del 100%  sul dirupo del Piz Nair.  

Per le amanti del relax il KULUM HOTEL ST. MORITZ  residenza di lusso e di tradizione che, con la sua SPA  e il suo storico campo da golf, renderanno il nostro viaggio ancora più speciale.


Un ambiente tranquillo, esclusivo e soleggiato dove poter godere della splendida vista delle montagne della Engadina.


Un bel bagno alle erbe alpine è quello che ci vuole dopo una giornata trascorsa tra passeggiate e palle di neve. Ci troveremo così immerse tra gli aromi delicati delle erbe alpine  a rilassare corpo e mente dimenticando cosa sia lo stress e la stanchezza.  Ma le coccole non sono mai poche e allora … un bel massaggio con spazzola alle erbe e bendaggio con spezie di montagna. Un lento peeling con una cremosa schiuma alle erbe seguito da un dolce massaggio con spazzole alle erbe stimolerà il nostro relax e la nostra circolazione donandoci una straordinaria sensazione di benessere. Il bendaggio seguirà immediatamente  per  consentire alle spezie di inebriarci i sensi.

Dopo aver ristorato anima e corpo il Grand Restaurant dell’Hotel potrà stupirci con le svariate portate à la carte.  Se invece il desiderio sarà un particolare sapore francese ad attenderci sarà il THE K, ristorante gourmet premiato con i 15 punti Gault Millau dove  prodotti locali, biologici e sostenibili ne delineano la filosofia gastronomica. 


Il campo da golf è fuori ad attenderci,che ne dite di farlo aspettare?
Alla prossima ragazze!

Teresa

Nessun commento:

Posta un commento