Pagine

17/01/12

Deshabillé di Chiara Nespoli- Ma tu mi amerai per sempre?

Anche i migliori rapporti di coppia dinanzi a questo interrogativo sono caduti in baratri profondi!
Due le problematiche sostanziali: una l’amore, l’altra il per sempre.
Perché non in tutte le relazioni l’amore è poi così scontato o meglio a volte c’è, ma è difficile da rinvenire, altre pare esserci ed invece si è legati magari da un profondo affetto, da una forte attrazione, ma il legame non è di quelli tali da superare ogni difficoltà.
Parlare del “per sempre”, poi, spaventa persino gli animi ben disposti alle relazioni durature, perché che duri si, ma proprio proprio in eterno, che significa non poter più tornare indietro, abbandonare tutti gli altri/le altre e scegliere solo te, è davvero dura!
Per cui dinanzi a tale domanda avrei una serie di consigli e di suggerimenti utili, di cui mi piacerebbe discutere con voi. Prima dritta che mi sovviene: questo quesito EVITATELO! Bisogna ben sapere cosa è possibile chiedere al partner e cosa no, quali argomenti è meglio evitare e quali trattare e poi vi sono “punti nevralgici e nervi scoperti” che è proprio meglio non toccare, perché in fondo, la risposta voi la conoscete già! Il Per sempre non è un dubbio, perché quando c’è, è una certezza.
Altro suggerimento: domande del genere non si fanno quando si è nel pieno della passione, purtroppo, è largamente sperimentato che gli ormoni darebbero risposte falsate.
Inoltre tante volte si fanno domande di errata concezione, difatti magari più che le parole prendetevi il meglio dei fatti! Ricordate che la bocca può mentire quanto vuole, ma gli occhi danno sempre le risposte, anche quando non glielo si chiede.

Ed in ultimo: non complichiamoci la vita sentimentale più di quanto essa già lo sia! Troppe domande non sono utili e possono creare spiacevoli equivoci, in amore, come già detto, diamo ampio spazio all’istinto ed ai sentimenti; essi saranno capaci da soli di svelare anche i più cupi misteri.

Nessun commento:

Posta un commento