Pagine

13/01/12

Event - Percorsi di Luce di Carlo Alberto Palumbo

Esposizione personale del pittore e maestro d'arte Carlo Alberto PalumboLUX - Percorsi di Luce - Castel Nuovo - Sala Carlo V dal 21 gennaio al 25 febbraio 2012


Inaugurazione: sabato 21 gennaio ore 11:30.
Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato 9:00/19:00 

Biglietto: ingresso libero il giorno dell'inaugurazione


Passeggiavo nei dintorni della Kings Road Gallery (www.kingsroadartgallery.com ) e mi è capitato di ammirare le opere di Carlo Alberto Palumbo, nato a Napoli nel 1976. Con curiosità ed interesse ho osservato le sue opere. Il mio interesse sorto in primis per l'arte contemporanea che spesso lascia quell'amaro in bocca e quel vivace desiderio di scoprire: What does it mean? Eppure guardando le opere di Palumbo mi sono sentita trasportata nella scena, quasi come l'oggetto della scena prendesse vita e mi tendesse la mano o rivolgesse il suo sguardo. Figure mitologiche che sembrano privati della loro esseza divina e trasportati sulla terra come essere comuni, laddove è l'ambiente che attribuisce l'eternità al dipinto. 
Vi riporto alcune immagini delle sue opere che ho apprezzato maggiormente, invitandovi a scoprire il resto delle sue opere ....


Il Trittico

Amor Vincitore







Nessun commento:

Posta un commento