Pagine

22/01/12

Charne & relax di Teresa Mincione - JAIPUR:LA CITTA’ ROSA E IL SUO RAJ PALACE!

Questa settimana il mappamondo ha fatto più di un giro e la meta in serbo per noi  è l’India! Si vola verso una civiltà e una cultura che hanno fatto della spiritualità la linea guida. Tappa: Jaipur, città rosa! Agli inizi dell’800 il maharaja dell’epoca, spinto da riverenza e rispetto, fece dipingere di rosa edifici e muri della città per accogliere un’ambasciata inglese in arrivo. Da allora le mura vengono  ridipinte ogni 3 anni. 
Qui, situato tra le fortezze della città il RAJ PALACE,  che conserva tutto il fascino d’una struttura lussuosa oltre che maestosa.  Molti lo considerano un vero e proprio museo  a cielo aperto.

Non può temere eguali se si considera che  è l’unica struttura a potersi fregiare di pezzi di arredo e mobili d’antiquariato direttamente provenenti dal museo della famiglia reale.  Le vecchie architetture reali  si sposano armonicamente con le strutture più moderne, cosi da rendere l’esperienza degli ospiti unica ed indimenticabile. 

Negli spazi all’aperto il nostro soffitto sarà il cielo azzurro, all’interno enormi soffitti a cassettoni con enormi lampadari di cristallo. Se volessimo cimentarci in una partita a scacchi una fantastica sala all’aperto ci farà girar la testa per  le sue pedine formato maxi.  Spettacolare ragazze! Per chi invece volesse rilassarsi un po’ tante le possibilità a nostra disposizione. Una piscina all’aperto per una nuotata agli aromi dell’India.  

A scelta una delle tante sale lussuosissime dove, tra tappeti e colori porpora, potremmo abbandonarci ad una rilassante lettura o per le amanti dei trattamenti e massaggi una  fantastica Spa che metterà a disposizioni le mani esperte dei  propri massaggiatori. 

Particolare il ristorante Swapna Mahal, dove tra una prelibatezza e l’altra il nostro sguardo potrà fermarsi sui colori. È  riccamente decorato con foglie d’oro. Scene di caccia invece sono raffigurate lungo le  enormi pareti del BAR SHIKARBADI dove potremo scegliere tra svariate bottiglie di vino! 

Le più golose potranno trovare pasticcini freschi e bevande locali al ROYAL LOUNGE.  Il tempo qui non basta mai… e allora fermiamolo!

Teresa

Nessun commento:

Posta un commento