Pagine

29/01/12

Charme & Relax di Teresa Mincione - Spagna,ELCIEGO: un cin cin rilassante all’Hotel Marques De Risca.

Al dire “Spagna” quali sono le prime cose che ci balzano in mente?  Di sicuro tre idee sarebbero tra le prime: Architettura,corrida e vino ( forse la terza solo per le amanti della degustazione).  Nulla è per caso .. e questa settimana vi porto con me nel cuore della regione vitivinicola della Rioja, denominata  così poiché prende il nome da un affluente dell’Ebro, il Rio Oja. Proprio qui l’HOTEL MARQUES DE RISCAL struttura particolarissima progettata dal famoso architetto Fank O. Gehry .



E’ il suo secondo capolavoro dopo la rinascita urbana di di Bilbao con il Guggenheim Museum.  Ciò che lo rende imparagonabile sono le linee con cui si spiega l’intera costruzione: tonde, ondeggianti e asimmetriche. E che dire della vista mozzafiato sui vigneti  e sull’intera città di Elciego? Rimarrete incantate e ammaliate! Il ristorante principale dell’hotel  Echaurren è considerato uno dei centri leader in Spagna per la gastronomia di qualità,  potendosi fregiare anche di una stella Michelin.



Una cucina tradizionale che ben si lascia ammaliare dalle influenze culinarie  più moderne. Un ambiente più informale dove trascorrere  un po’ del nostro tempo tra chiacchiere e confidenze è il wine bar o se volessimo  esser stupite dagli effetti scenici paesaggistici potremmo salire all’ultimo piano dove il lounge con la sua vista panoramica ci concederà qualche sorriso in più.. Ancora, un angolo degustazione vini per i più curiosi e gli amanti del buon bere.


Se potessi ci rimarrei qualche settimana, magari alla scoperta di vigneti e cantine che qui non mancano assolutamente.  Un po’ dello spirito che c’è in vigna,  al centro di vino terapia con la sua vasta gamma di massaggi a tema. Qui c’è da perdersi tra le gocce del nettare più dolce e profumato! Bacco regna sovrano! E allora … pronte a rilassarvi? Per iniziare un impacco al miele  e agli estratti d’uva per idratare la pelle …  un altro agli oli di semi d’uva più energizzante. Magari per un relax totale un’applicazione di argilla calda e oli essenziali . Il top? L’immersione in un barile pieno di oli caldi e vinacce per  un effetto tutto da scoprire! Il Calice di vino  è di default … con Bacco a tenerci compagnia tutto può succedere!  Alla prossima ..e  cin cin!

TERESA

Nessun commento:

Posta un commento